Due giorni all’esordio ufficiale per la Biesse Arvedi Premac: domenica 16 Febbraio il team aprirà la stagione al Trofeo Laigueglia
Giunto alla 57° edizione, il Trofeo Laigueglia è da sempre una delle gare più attese del calendario, ottimo gradino di lancio per i nostri atleti che avranno modo da subito di cimentarsi in una gara PRO. 
Il Direttore Sportivo Marco Milesi ha scelto una formazione aggressiva con l’obbiettivo di mettersi in evidenza e ben figurare, per poi partire con il piede giusto nelle gare a seguire. In maglia Biesse Arvedi Premac ci saranno:

Michael Belleri
Matteo Carboni
Kevin Colleoni
Filippo Conca
Jacopo Menegotto
Davide Plebani
Stefano Taglietti

Il team ha avuto modo di preparare la corsa al meglio: la Biesse Arvedi Premac ha infatti aderito con entusiasmo all’iniziativa Qui Laigueglia. Da una settimana, i ragazzi e lo staff sono a Laigueglia per un training camp completo, che ha consentito non solo di affinare la preparazione ma anche di studiare con precisione il percorso di gara, anche quest’anno particolarmente impegnativo con un finale al cardiopalma.

Questa mattina il team ha incontrato il sindaco di Laigueglia, Roberto Sasso del Verme, l’assessore allo sport Lino Bersani e i rappresentati dell’associazione Qui Laigueglia. Da parte loro, un ringraziamento alla Biesse Arvedi Premac per aver fatto da apripista ad un’iniziativa importante per la riviera ligure e il turismo ciclistico in zona. Ringraziamo a nostra volta per l’opportunità e l’ospitalità (un ringraziamento particolare a Massimiliano e Daniela dell’Hotel Gilda), augurandoci che questo progetto possa prendere sempre più piede nei prossimi anni, allargandolo ad altri team di punta del panorama nazionale ed internazionale. 

La partenza del Trofeo Laigueglia 2020 è prevista per le 10.50. Ricordiamo che le fasi finali della gara saranno trasmesse in diretta su Rai Sport (dalle 14.45). Come sempre, sui nostri social ci saranno aggiornamenti costanti durante tutta la giornata.