Il progetto Biesse Arvedi Premac

Nel 2019 nasce a Cremona la Arvedi cycling, team ciclistico Elite Under 23. Il roster 2019 è composto da sei atleti che si sono distinti in modo particolare per le loro qualità in pista. L’obbiettivo principale per gli atleti Arvedi cycling è la maglia azzurra e l’attività agonistica sarà studiata in base agli eventuali impegni in Nazionale.

La squadra è diretta da Massimo Casadei, d.s. con rinomata esperienza nel settore pista, con la supervisione del team manager e presidente Massimo Rabbaglio.

Nel 2020 ad Arvedi si aggiunge lo sponsor Biesse Group e la Biesse Arvedi diventa un team di categoria Continental, abbinando quindi alla pista ad alti livelli anche un calendario su strada decisamente importante, con gare in tutto il mondo a fianco delle migliori squadre professionistiche World Tour e copertura televisiva e mediatica internazionale.

Il team manager, Massimo Rabbaglio, sarà coadiuvato dal Direttore Sportivo Marco Milesi. Massimo Casadei continuerà ad occuparsi del gruppo pista.

Il roaster della Biesse Arvedi sarà composto dai migliori talenti della pista e da promettenti stradisti. Cotinuerà la forte sinergia con la Nazionale Italiana per quanto riguarda la pista.

Il 2021 segna l’anno della ripartenza post Covid-19.

la Biesse Arvedi si prende una pausa dalla categoria Continental e punta tutto sugli U23.

Resta salda la vocazione al settore pista, con un roaster rinforzato e un obiettivo ben chiaro: le Olimpiadi di Tokyo 2021.

Al main team si affianca la squadra femminile, guidata da Alessandro Ferrari.

Consolidare il team nella categoria Continental nel 2020-21 e confermarsi punto di riferimento principale per quanto riguarda il ciclismo su pista

Scritturare talenti emergenti che possano partecipare alle Olimpiadi di Parigi del 2024

Partecipare alle migliori competizioni di categoria (a qualifica e ad invito), tra cui il Giro d’Italia Under 23 e numerose gare PRO, in Italia e all’estero.

Presidente onorario: Gabriele Scalmana

Presidente: Massimo Rabbaglio

Direttori sportivi: Marco Milesi, Massimo Casadei, Sergio Gozio

Accompagnatori: Nicola Sambusiti, Alberto Masseroni, Giuliana Cazzavacca

Massaggiatore: Michel Piccot

Meccanico: Massimo Bardelli

Medico: Luca Pollastri

Amministrazione: Mario Bresciani

Ufficio stampa: Monica Rabbaglio