Manca sempre meno al 2020 e all’inizio ufficiale di stagione per la Biesse Arvedi Premac! Nei giorni scorsi, abbiamo terminato il primo round dei test di valutazione funzionale e ora il team è in provincia di Pesaro per il primo training camp invernale.

I test vo2max sono stati effettuati anche quest’anno in collaborazione con lo stimato centro milanese di ScienceOfCycling Italia e sono stati il primo terreno di prova i nuovi arrivati in squadra.

“Sia coi nuovi arrivi che con i ragazzi già confermati abbiamo effettuato i test vo2max prima di partire per il ritiro di dicembre – commenta il DS Milesi –. L’obiettivo principale era quello di verificare il livello di partenza per ciascuno di loro, e gettare le basi per i primi cicli di lavoro invernale. Il lavoro di Simone Casonato è stato prezioso e sono molto soddisfatto della nostra collaborazione con ScienceOfCycling Italia, con cui continueremo a lavorare proficuamente anche quest’anno, dopo la bella sinergia del 2019 con la Biesse Carrera”.

Anche il 2020, infatti, la Biesse Arvedi Premac ha deciso di avvalersi del supporto di ScienceOfCycling Italia per effettuare i test fisiologici ed il supporto nella valutazione degli atleti durante tutta la stagione.

“I ragazzi si sono sottoposto ai test Vo2max ed alle valutazioni fisiologiche nella nostra sede di Milano con riscontri incoraggianti; in media, il livello dei ragazzi con cui avevo già lavorato nel 2019 si è alzato molto e sono contento anche delle performance dei nuovi innesti per questa nuova stagione”, dichiara Simone Casonato, sport scientist e direttore della struttura.

Dopo la serie di test vo2max già effettuati, continuerà la collaborazione con ScienceOfCycling Italia mediante una serie di valutazioni stagionali che riguarderanno anche aspetti quali l’aerodinamica. Gli atleti disporranno delle migliori tecnologie di valutazione applicate al ciclismo, per monitorare e valutare i parametri prestativi e lavorare in accordo con lo staff per un 2020 di successo.

I prossimi test sono previsti in occasione del mini camp prima del debutto al Laigueglia.