In questi giorni la Biesse Arvedi Premac è a Laigueglia per il training camp in vista del Trofeo Laigueglia di domenica 16. L’iniziativa, coordinata da Antonio Meroni, è mirata a portare nella città ligure gli atleti che parteciperanno poi alla classica d’apertura per ritiri collegiali. Hanno aderito all’iniziativa numerosi hotel, ristoranti, stabilimenti balneari ed esercizi commerciali, tutti con un unico obbiettivo: alimentare il turismo legato al ciclismo.

Abbiamo chiesto a Massimiliano, titolare dell’Hotel Gilda, in cui il nostro team è ospite, di raccontarci meglio il progetto:

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che reputo ottima. Sono anni che cerchiamo il modo di portare atleti e tifosi per più giorni a Laigueglia, in occasione del Trofeo. Questo mi sembra un buon modo per riallacciare lo storico legame tra Laigueglia e il ciclismo, che è sempre andato oltre il giorno esatto della gara. In passato la gente veniva nella nostra città per seguire i corridori nei loro allenamenti nei giorni precedenti alla gara, ci piacerebbe ricreare quell’atmosfera e credo il progetto Qui Laigueglia sia un ottimo punto di partenza”.

Massimiliano, ex ciclista e appassionato del nostro sport, è molto legato al Trofeo Laigueglia e a ciò che rappresenta:

“Il trofeo è motivo di orgoglio per gli abitanti della nostra città, ancor di più per chi come me ama questo sport. La Liguria è da sempre legata al turismo ciclistico e l’obbiettivo è quello di portare gente nella nostra città, sul nostro mare, anche in mesi in cui l’attività turistica è più spenta e non solo durante l’estate”.

Molto positive anche le sue impressioni sul nostro team:

“Ho conosciuto dei ragazzi giovanissimi, di talento, molto educati e per bene. Ho già fatto i complimenti al D.S. Milesi, è bello vedere giovani appassionati e con la testa sulle spalle. Faccio a loro il più grande in bocca al lupo”.

Ringraziamo Massimiliano per le belle parole e lui e Daniela per l’ospitalità, siamo contenti di aver aderito ad un’iniziativa che è anche occasione di crescita per i nostri ragazzi. Ora ultimi giorni di allenamento per loro e poi tutto pronto per il debutto ufficiale di stagione. Continuate a seguirci sui nostri social per aggiornamenti costanti.